È accaduto al corso, in via Vittorio Veneto. La vittima aveva 36 anni
di Redazione
Pozzallo – È accaduto al corso, in via Vittorio Veneto.
Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,30, un operaio di nazionalità albanese di 36 anni è morto in seguito di un gravissimo incidente avvenuto in un cantiere edile lungo corso Vittorio Veneto a Pozzallo.
Secondo le prime ricostruzioni, una gru in uso presso il cantiere si è inaspettatamente abbattuta, colpendo in pieno l’uomo, che, secondo le informazioni preliminari, stava lavorando al momento dell’incidente, forse intento ad operazioni sul tetto dell’edificio in costruzione o ristrutturazione.
L’episodio ha fatto scattare immediatamente l’allarme, con l’intervento di due ambulanze del 118 che hanno prestato i primi soccorsi. L’uomo è morto sul colpo.
Sul luogo della tragedia sono giunti prontamente i carabinieri della Compagnia di Modica e di Pozzallo per i rilievi di rito. Le indagini sono state avviate per chiarire la dinamica esatta del crollo della gru, accertare le cause che hanno portato al cedimento della struttura e verificare l’eventuale presenza di responsabilità relative al rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere. L’area è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il gruista è stato ricoverato in ospedale.
Pare che il braccio della gru si sia spezzato, come dimostrato da questa foto di Ragusanews.

© Riproduzione riservata