Ammatuna: «A sedarla, le forze dell’ordine che hanno impedito la fuga ad alcuni migranti. Ma quanto accaduto attesta il rischio che avevamo prospettato»
di Redazione


Pozzallo – Un tentativo di rivolta all’hotspot di Pozzallo sedato dalle forze dell’ordine è stato denunciato dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna. «Il rischio che avevamo denunciato per tempo sta verificandosi come previsto», ha commentato il primo cittadino.
«La città di Pozzallo – ha quindi sottolineato Ammatuna – si è sempre espressa in favore dell’accoglienza e della solidarietà in favore dei migranti, senza distinzione fra coloro che fuggono dalla guerra o dalla fame. Soltanto un paletto è stato posto con chiarezza: il tutto deve avvenire nell’ambito della piena legalità». «Con la chiusura del centro di Lampedusa – ha aggiunto – la situazione è diventata più problematica: proprio oggi c’è stato all’interno dell’hotspot un tentativo di rivolta prontamente sedata dalle forze dell’ordine che hanno impedito la fuga ad alcuni migranti, evitando anche il minimo problema alla cittadinanza».
© Riproduzione riservata