di Redazione
Settantotto precari stabilizzati giovedì 13 giugno, “perchè non debbano ringraziare nessuno” chiosò Bartolomeo Falla, 280 dipendenti comunali coinvolti nei concorsi interni.
Materia infuocata che ha costretto a una settimana di passione la giunta Venticinque, dopo il suggerimento di procedere a una revoca.
Al Comune è scattato il panico.
E dopo una settimana di pausa, il vicesindaco Teo Gentile, che stamani ha incontrato i sindacati, annuncia che la delibera della giunta Falla, con cui sono stati stabilizzati i precari, non si tocca.
“Il Vice Sindaco Teo Gentile, con delega al Personale, ha incontrato oggi i rappresentanti delle organizzazioni sindacali della funzione pubblica di Cgil Cisl ed Uil. Nel corso dell’incontro, l’amministratore ha annunciato la volontà chiara e precisa di stabilizzare a 18 ore il personale contrattista ex Asu. “In tempi brevi provvederemo a definire le procedure per la stabilizzazione a tempo indeterminato con rapporto part-time del personale contrattista ex Asu – spiega Teo Gentile – non abbiamo alcun dubbio ora come non abbiamo avuto alcun dubbio fin dal nostro insediamento, sulla stabilizzazione di questo personale. Abbiamo preso tempo solo perché abbiamo dovuto esaminare una variegata attività amministrativa che la precedente giunta ha eseguito prima di chiudere il mandato. In questo arco di tempo avremo un confronto con i Capi Settori per avere un quadro chiaro della macchina burocratica dell’ente. Il nostro impegno è quello di farla funzionare al meglio rispettando le legittime attese dei lavoratori in armonia con le esigenze dell’Amministrazione”.”
© Riproduzione riservata