"Gesù, la notizia più lieta" realizzato da Paolo Amato, Emanuele Garofalo e Giovanni Pagano è stato il primo classificato
di Giovanni Bucchieri

Monterosso Almo – Per il giorno dell’Epifania presso il Santuario di Sant’Antonio sono stati premiati i vincitori del concorso “In viaggio tra i presepi” giunto alla sua terza edizione. Protagonisti i ragazzi delle elementari e medie che con impegno ed entusiasmo hanno risposto in tanti alla lodevole iniziativa dell’arciprete don Marco Diara e della ACR di Monterosso Almo.
Per il messaggio, l’impegno e la collaborazione il presepe dal titolo “Gesù, la notizia più lieta” realizzato da Paolo Amato, Emanuele Garofalo e Giovanni Pagano è stato il primo classificato. Al secondo posto si sono classificati in exaequo il ” presepe in miniatura ” di Giusy Amato ed il ” presepe in pasta di sale” di Giulia Dibenedetto.
Alessia Albergamo e Stella Alessandro hanno conquistato il terzo posto con il loro ” presepe in pasta di pane “. Lo scopo principale per cui abbiamo indetto questo concorso – afferma don Marco Diara – è stato quello di educare le nuove generazioni a continuare le antiche tradizioni che i nostri padri ci hanno tramandato in particolare la realizzazione del presepe.
© Riproduzione riservata