Il libro rappresenta l’ultima opera del Prof. Salvatore di Bartolo
di Candida Battaglia

Roma – Mercoledì 28 maggio 2025 presso la sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del saggio storico-politico “Sigonella-Hammamet. L’Affaire Craxi: tra menzogne, verità e falsi miti”.
Il libro rappresenta l’ultima opera del Prof. Salvatore di Bartolo, pubblicato lo scorso 22 novembre 2024 con la casa editrice La Bussola.
Il saggio è una rievocazione critica e con una neutrale connotazione delle vicende pubbliche e private dell’ex Presidente del Consiglio e segretario del Psi Bettino Craxi a distanza di un quarto di secolo dalla sua scomparsa.
Potrebbe interessarti anche...
Dalla sinossi dell’opera di Di Bartolo si legge: “I tempi per compiere un’analisi attenta e ragionata incentrata sulla figura e sull’azione politica dell’ex segretario del Psi sono ormai maturi”.
Durante il confronto a Palazzo Madama, numerosi sono stati gli interventi che hanno accompagnato la presentazione, in primo luogo il senatore Salvo Sallemi, promotore dell’evento insieme al senatore Gianluca Cantalamessa, lo storico Federico Niglia, membro del comitato storico-scientifico delle Fondazione Craxi.
Protagonisti della mattinata romana anche del mondo dell’associazionismo, gli avvocati Antonio De Angelis e Mattia Romano, il dott. Federico Scalisi, e due rappresentanti del mondo universitario, il dott. Marco Kevin Maddison e Simone Lodato.
© Riproduzione riservata