Economia
|
07/06/2009 20:47

Prezzo del latte, interverrà la Prefettura

di Redazione

Ragusa – Il prefetto Carlo Fanara è pronto a convocare le industrie di trasformazione per arrivare alla definizione del prezzo del latte con le associazioni professionali e le organizzazioni dei produttori, ponendo, quindi, fine al lungo braccio di ferro che va avanti, ormai, da tempo immemore con momenti di avvicinamento e momenti di forte frizione. L’altra mattina, poco dopo mezzogiorno, Fanara ha ricevuto in Prefettura i rappresentanti dei produttori che, lunedì scorso, avevano chiesto di essere convocati all’Ufficio territoriale di governo.
Nel corso del confronto, il prefetto Fanara ha chiesto chiarezza sugli obiettivi della vertenza aperta con gli industriali trasformatori, che in atto ricevono le forniture di latte, anche se il prezzo viene nei fatti “imposto” dalle stesse industrie. Si tratta di capire, in buona sostanza, fino a che punto sono disposte a spingersi le associazioni professionali e le organizzazioni dei produttori pur di ottenere un prezzo equo.
Fanara provvederà ora a convocare i rappresentanti degli industriali trasformatori per tentare di sbloccare una trattativa che, allo stato, non è ancora neanche partita.


Gazzettadelsud