di Redazione
Prima vittoria esterna della Virtus Scicli, che si impone 7-6 sullo Sporting Catania, nell´ 11° giornata del girone d´andata del Campionato Regionale di calcio a 5, Serie C2 girone ‘D’.
Vittoria sofferta, che permette ai ragazzi di Mister Padua, di restare agganciati alla zona play-off. Nel 1° tempo, gli sciclitani si portano subito avanticon Falla, Statello ed Emanuele Re, i catanesi, sempre pericolosi, accorciano le distanze su calcio di rigore e si rendono pericolosi nel finale su tiro libero, sventato però dallì´ottimo portiere sciclitano Rossini.
Nella ripresa, forcing dei padroni di casa, ma ci pensa bomber Falla per la Virtus a portare il parziale sul 4-1. I catanesi provano a reagire portandosi sul 4-3 riaprendo i giochi; ma gli sciclitani vanno ancora a segno con Giannì ed Emanuele Re, 6-3 per gli ospiti. Etnei incontenibili, accorciano su calcio di rigore, ma l´ottimo Giannì per la Virtus, mette a segno la 7° rete con un pregevole colpo sotto.
Nel finale, assalto dei catanesi che segnano altre due reti, una su tiro libero e una su deviazione, chiudendo il risultato sul 7-6 per gli sciclcitani.
La Virtus Scicli, dopo quest´importantissima vittoria, proverà a riconfermare la striscia positiva, sabato prossimo in casa contro la Notinese.
© Riproduzione riservata