Mal di pancia di Territorio
di Redazione


Ragusa – Si è riunito il Comitato organizzatore delle primarie di centrosinistra formato da Nanny Frasca (Pd), Ettore Di Paola (Udc), Salvatore Giaquinta (Megafono) alla presenza dei segretari o coordinatori cittadini dei rispettivi partiti, Calabrese, Migliore e Giaquinta;
Da parte del Comitato è stata elaborata la carta degli intenti e il regolamento delle primarie sulle linee guida elaborate e decise nelle scorse riunioni. Tali documenti vista l’assenza del Movimento Territorio potranno essere modificati e/o emendati.
Constatata l’assenza di rappresentanti del movimento Territorio, il Comitato organizzatore, sentiti i rispettivi segretari, ha deciso di posticipare la presentazione delle candidature a sabato 6 aprile 2013 fino alle ore 12 presso la sede del Partito Democratico di Ragusa in via Natalelli, 58, luogo in cui si sono effettuate quasi tutte le altre riunioni dell’organismo stesso.
L’on. Enzo Napoli: “L’unica persona titolata a rappresentare
la linea del Partito Democratico in città è il segretario Calabrese”
“L’unica persona titolata a rappresentare la linea del Pd a Ragusa è il segretario cittadino nella persona di Giuseppe Calabrese”. E’ quanto afferma l’on. Enzo Napoli del coordinamento regionale del Pd per sgombrare il campo da ogni equivoco rispetto alle varie prese di posizioni che, riguardo all’argomento primarie di coalizione, si sono registrate in questi ultimi giorni. Con riferimento alla conferenza stampa tenuta nei giorni scorsi dal sedicente “secondo circolo” del Pd, l’on. Napoli aggiunge: “Ognuno può esprimere la propria opinione, è importante che lo si faccia, ma la linea del partito è espressa dal segretario cittadino”. Dal canto suo il segretario Calabrese aggiunge: “Spiace dovere tornare a ribadire certe situazioni che consideravamo per assodate. Ma, evidentemente, quando avevamo detto che la nascita di altre realtà interne al partito avrebbe creato confusione, avevamo visto giusto”.
© Riproduzione riservata