di Redazione

La Virtus Scicli non riesce a battere il Pro Rosolini, nella penultima giornata del Campionato Regionale di Calcio a 5 – Serie C2; i ragazzi di mister Padua, reduci da sette vittorie consecutive, interrompono la serie positiva con una sconfitta per 3-1, la Virtus quindi chiude questo campionato al terzo posto, conquistando l´accesso ai Play-off promozione, Sabato prossimo in casa, l´ultima partita contro la capolista Pro Gela, dove gli sciclitani proveranno a regalare ai propri tifosi una vittoria, che sicuramente non serve alla classifica, ma che darebbe certamente ulteriore lustro al Campionato della Virtus.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, al 3°, si fa vedere Tedeschi, per i padroni di casa con un tiro potente dalla distanza; al 5° occasione per la Virtus con Emanuele Re. Ottima la gestione della palla per gli sciclitani, che sul tasso tecnico sembrano avere una marcia in più degli avversari, all´8°, imbucata di capitan Assenza per Drago, ma è bravissimo in uscita bassa Vicari. Virtus ancora vicina al vantaggio, al 10° dribling stretto di Emanuele Re in area, il tiro sul secondo trova la pronta risposta di Vicari, subito dopo Spadaro per il Rosolini impegna Rossini.
All´11°, doccia fredda per gli sciclitani, leggerezza difensifa che permette a Spadaro di girarsi in area è di battere Rossini con un rasoterra, 1-0 Pro Rosolini; i padroni di casa ci credono è tre minuti più tardi ci provano da fuori ancora con Spadaro.
Al 16°, ci riprova la Virtus, altra imbucata di Enrico Assenza per Drago, che manca di un soffio il tap-in vincente; un minuto più tardi ospiti ancora vicini al gol, Drago colpisce il palo con Vicari ormai battuto. La Virtus attacca a testa bassa scoprendosi in contropiede, al 19° miracolo di Rossini su Spadaro, gli sciclitani rispondono subito con Fidone che colpisce il palo da fuori, davvero sfortunata oggi la Virtus. Al 28°, ci prova ancora la Virtus con Giorgio Assenza da fuori, para a terra Vicari, un minuto più tardi ancora Tedeschi da fuori, ma è attento Rossini.
Si chiude sul parziale di 1-0 per il Pro Rosolini, la prima frazione di gara, con gli sciclitani che sicuramente avrebbero meritato il pareggio in questa prima fase di gioco.
Nella ripresa inizia bene il Rosolini, al 1° minuto Tedeschi si invola sulla fascia lasciando partire un tiro di certo non irresistibile, ma che coglie impreparato Rossini sul proprio palo, 2-0 per i padroni di casa. Al 3° ancora il Rosolini, con il rasoterra di Macauda che esce di poco. La Virtus stenta a trovare il ritmo giusto ed il Rosolini che si rende ancora pericoloso al 10°, con Spadaro che da fuori impegna Rossini di piede in angolo. Rispondono due minuti più tardi gli sciclitani con Giorgio Assenza, che da fuori impegna Vicari.
Al 17°, la Virtus Scicli accorcia le distanze, bomba di Drago dal limite, 2-1; gli sciclitani ci credono ed al 19° vanno vicinissimi al pareggio con Drago, che ancora una volta non arriva per un soffio alla deviazione vincente, su suggerimento di capitan Assenza. La Virtus assedia il Rosolini, con il cuore i ragazzi di mister Padua provano a pareggiare, al 22°, bomba di Giorgio Assenza dal limite, ma Vicari risponde alla grande.
Al 26°, altra doccia fredda per la Virtus, rilancio da 30 metri di Tedeschi (contrastato da Fidone), che trova Rossini fuori dai pali realizzando il gol del 3-1 per i padroni di casa. Accusa il colpo la Virtus, al 29°, pericoloso il Rosolini con Macauda da fuori, bella risposta di Rossini che devia in angolo. Reazione d´orgoglio degli sciclitani, che continuano ad assediare la difesa dei padroni di casa, al 30°, miracolo di Vicari su Fidone, ed ancora un minuto più tardi prodezza del numero uno del Rosolini, da distanza ravvicinata su Bossettini, su azione da calcio d´angolo.
La gara finisce 3-1, per il Pro Rosolini che si aggiudica il big mach, amaro in bocca per la Virtus Scicli davvero sfortunata oggi; partita corretta in campo, con il direttore di gara il Sig. ALLEGRA di Catania, sempre all´altezza della situazione, leggermente esuberante il comportamento dei tifosi del Rosolini, ma che tutto sommato non eccede più del dovuto.
Nella foto: La Squadra della Virtus Scicli 2008/2009
Nella foto in basso: La formazione del Pro Rosolini
FORMAZIONI:
PRO ROSOLINI: VICARI G.; SPADOLA M.; TROMBATORE G. (K); MACAUDA A.; GIUNTA R.; FRANZO´ G.; ANTONUCCIO P.; SPADARO M.; LISSANDRELLO G. TEDESCHI P.; SPADARO M.; SPADOLA R.
VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BATTAGLIA V.; RE E.; DRAGO D.; ASSENZA E.(K); GIANNI´ A; BLANDINO D.; MORMINA G.; BOSSETTINI C.; ASSENZA G.; FIDONE G.
Allenatore: Giulio PADUA
Marcatori: 11° SPADARO, 1°s.t.TEDESCHI (Pro Rosolini); 12°s.t. DRAGO (Virtus Scicli); 26° TEDESCHI (Pro Rosolini)
Ammoniti: ASSENZA G., DRAGO D. e RE E. (Virtus Scicli)
Arbitro: Sig. Santo ALLEGRA, della Sezione di Catania.
© Riproduzione riservata