Cultura
|
15/01/2009 12:52

Promuovere il vostro sito internet su ScicliNews

di Redazione

Meteo: Scicli 24°C Meteo per Ragusa




Promuovere il vostro sito internet su ScicliNews

Negli ultimi anni l’offerta di camere nelle nostre zone è aumentata in maniera esponenziale.

Sono sorti tantissimi Bed & Breakfast, nuovi Alberghi, che si sono aggiunti alla normale offerta turistica della seconda casa.

I tradizionali canali di ricerca del cliente, i mezzi tramite i quali una persona affitta un appartamento o una camera, sono le agenzie e le conoscenze dirette oltre ai vari annunci pubblicitari.

La novità recente consiste nell’avvento di internet. Statistiche affermano che circa il 65% delle prenotazioni turistiche ormai avvengono tramite il Web.

Significa che due terzi delle persone che si accingono a trovare una destinazione turistica si rivolge ad internet per la sua ricerca.

Essere presenti e facilmente raggiungibili su internet si traduce in maggiore visibilità e quindi in presenze.

ScicliNews è da qualche tempo la porta di ingresso preferenziale per quanti vogliono visitare la città in maniera virtuale.

Digitando “Scicli” nelle chiavi di ricerca dei maggiori motori, gli articoli del blog compaiono sempre ai primissimi posti.

Perchè non sommare questa forza del sito alla notevole importanza che riveste la rete per la ricerca di offera turistica?

Ed ecco un nuovo servizio, testato di recente su queste pagine, per la promozione dei siti internet di alberghi e b&b locali.

La visibilità che offre il servizio è impressionante.

Si passa da siti che normalmente sono visitati da meno di 10 persone al giorno a siti al top delle presenze con 400 visite giornaliere e 1500 pagine viste.

Scusate se è poco.

 Ric