di Redazione
I residenti di via Lodi a Donnalucata protestano per alcuni disservizi che si registrano nel quartiere che sorge nei dintorni dell’ex Hotel Riviera.
“L’illuminazione scarseggia, di sera, quando dobbiamo recarci a conferire i sacchetti della spazzatura corriamo il rischio di non essere visti dalle auto in transito, peraltro ad alta velocità, su Viale della Repubblica. Come se non bastasse si ci è messo anche uno spettacolo circense itinerante”, racconta uno degli abitanti del quartiere.
Come mai? “Il Comune ha autorizzato due grossi Tir a stazionare perennemente lungo la strada. I circensi, proprietari dei veicoli, hanno spostato i cassonetti sulla carreggiata per fare spazio ai loro mezzi pesanti, ragion per cui c’è il rischio che qualche auto che imbocca la semicurva, dove peraltro si sono registrati anche incidenti mortali, purtroppo, ad alta velocità, possa impattare contro i contenitori della spazzatura”.
Due le richieste: che venga potenziata la pubblica illuminazione e che la polizia municipale faccia trasferire altrove i Tir che trasportano gli animali del Circo.
“Chiediamo poche cose, ma concrete, per garantire la sicurezza e l’incolumità di un quartiere densamente abitato in estate e centro nevralgico del traffico viario che da Marina di Ragusa e da Playa Grande si dirige in direzione di Donnalucata”.
© Riproduzione riservata