di Redazione
Nell’ambito della sua visita in provincia di Ragusa, domani, giovedì 27 marzo, il candidato alla presidenza della Regione, Raffaele Lombardo dell’Mpa, sarà ospitato, alle 15, nella sede dell’Associazione degli industriali, sita nella prima fase della zona industriale, a Ragusa.
Durante un confronto in programma nella sala delle assemblee di Assindustria, all’on. Lombardo verrà sottoposto un documento congiunto redatto da Confindustria, ANCE, Confcommercio, Cna, Coldiretti e Cia e dalle altre organizzazioni professionali di categoria più rappresentative del territorio. Nel documento in questione, il cui testo integrale verrà ufficializzato domani all’atto dell’incontro con il candidato presidente, vengono sottolineate le esigenze da sempre segnalate dal mondo imprenditoriale della provincia di Ragusa, strettamente correlate, tra l’altro, all’assenza di adeguate infrastrutture che garantiscano un collegamento con le altre realtà territoriali isolane e con il resto del Paese.
In primo piano anche i nodi cruciali che per le pmi continuano a presentarsi, destinati a diventare ancora più stringenti, sulla spinta delle nuove necessità imposte dai mercati nazionali ed internazionali. Il documento, insomma, contiene una sintesi delle varie problematiche con cui gli iscritti alle associazioni datoriali di categoria, che rappresentano la realtà economica di una delle province più effervescenti, sul piano imprenditoriale, della Sicilia, si trovano costretti a fare i conti.
© Riproduzione riservata