di Redazione


Scicli – Erano un gruppetto, ma solo due sono stati identificati e denunciati dai carabinieri. Stamani avevano deciso di trascorrere la domenica mattina prendendo a pietrate le auto in transito sul passaggio a livello di contrada Bruffalori a Sampieri. Hanno colpito almeno 4 auto, l’ultima delle quali una Lancia Y blu presa a noleggio da una coppia di milanesi che avevano deciso di trascorrere le vacanze in una struttura ricettiva della campagna sopra la borgata di Scicli.
Potrebbe interessarti anche...
L’auto era a noleggio e la coppia di malcapitati milanesi, mentre abbordava il transito ferroviario a bassissima velocità, si è vista recapitare sul parabrezza una pietra. Gli automobilisti vittime del vero e proprio linciaggio hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto insieme alla polizia locale e alla polizia di Stato. e i militari sono riusciti a riacciuffare due componenti della banda, appena 18enni.
Il danno, stimato dall’agenzia di noleggio auto, è inferiore ai mille euro. Chissà se i giovinastri hanno capito quello che hanno fatto. La coppia di turisti ha lasciato oggi la Sicilia per Milano restituendo l’auto all’aeroporto. Col parabrezza spaccato.
© Riproduzione riservata