di Redazione
Musica reggae e basket insieme. Si è tenuta nei giorni scorsi, nell’area del plesso scolastico di San Nicolò, la prima edizione del RaggaeBasket, una rassegna sportiva a sfondo musicale, o forse sarebbe opportuno dire, una rassegna musicale a sfondo sportivo.
Un’intera giornata dedicata dall’associazione Terra Scurdata a una serie di tornei di basket, cui hanno partecipato tanti giovani dai tredici anni in su, mentre alcuni appassionati si sono esibiti sugli skateboard, e decine di writers, provenienti da tutta la Sicilia, decoravano piccole opere d’arte contemporanea.
Gli artisti, fra cui un gruppo di catanesi che ha realizzato un murales di dimensioni enormi, e che ha riscosso il plauso generale, si sono esibiti a tempo di musica, e qui sta la particolarità della manifestazione.
A fine giornata doppio concerto del Sicily Rebellious Sound e di Zu Luciano, le migliori espressioni isolane in questo genere di musica.
Unico incidente, la richiesta degli anziani che avevano un programma un conviviale in locali attigui, di sospendere l’iniziativa, peraltro regolarmente autorizata dal Comune.
L’auspicio dei giovani partecipanti è che si possa replicare il prossimo anno, possibilmente con un maggiore investimento pubblicitario dell’iniziativa, passata sotto tono, e un coinvolgimento di altre risorse artistiche del territorio, sia in campo musicale, che sportivo.
© Riproduzione riservata