Attualità
|
09/04/2011 20:25

Ragusa-Catania, le rassicurazioni di Pier Carmelo Russo

Poco credibili

di Redazione

Meteo: Ragusa 22°C Meteo per Ragusa
Pier Carmelo Russo, Ragusa
Pier Carmelo Russo, Ragusa

Ragusa – “Si e’ preso positivamente atto dell’iniziativa assunta dal governo regionale per la realizzazione della Ragusa – Catania, a cominciare dalla lettera indirizzata lo scorso 6 aprile al ministro dell’Economia, a quello delle Infrastrutture e all’Anas”.

Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Pier Carmelo Russo, al termine della riunione che si è svolta in Prefettura a Ragusa con il comitato ristretto che sta seguendo le procedure per la realizzazione dell’autostrada.
Russo ha sottolineato che, nella missiva, il presidente Raffaele Lombardo ribadisce che “non solo la Regione non frappone ostacoli alla realizzazione dell’opera, ma assicura ogni disponibilità affinchè l’importante arteria viaria si realizzi”.
Alla fine della riunione, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il prefetto Francesca Cannizzo e il presidente della Provincia Francesco Antoci, e’ stata stilata una proposta da avanzare al presidente della Regione affinchè inoltri un ulteriore, definitivo sollecito al governo nazionale per utilizzare le risorse finanziarie gia’ appostate con delibera Cipe del 22 gennaio 2010.