Tre giovani, due sono minorenni
di Redazione
Ragusa – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa, Filippo Barboso, gli agenti della Sezione Volanti, hanno tratto in arresto tre giovani, di cui due minorenni, responsabili di furto ai danni del gestore di un rifornimento di carburante di Ragusa.
In questi ultimi mesi, nel capoluogo Ibleo, si è diffuso il fenomeno di un particolare tipo di furto di benzina ai danni di alcuni distributori di carburante.
Il furto in argomento, generalmente avviene nelle ore notturne; i malfattori, durante le ore assenza del gestore, per impossessarsi del carburante, saltano sui tubi in gomma degli erogatori. In tal modo, i malviventi, riescono ad ottenere tutta la benzina che residua nelle pompe. A fronte di questo risultato, viene causato un grave danno ai gestori di carburante che spesso sono costretti a dover pagare delle ingenti somme di denaro per riparare gli erogatori che, nella maggior parte dei casi, si danneggiano gravemente.
Al fine di contrastare e prevenire il fenomeno in questione, gli agenti della Sezione Volanti hanno intensificato i servizi di controllo del territorio effettuando controlli mirati presso i rifornimenti di benzina.
Nel corso di tali servizi, subito dopo la mezzanotte di oggi è giunta una telefonata al “113” che segnalava tre giovani che stavano rubando la benzina “saltellando” sui tubi degli erogatori di un distributore di carburanti nella periferia di Ragusa.
L’immediato l’intervento di una volante, consentiva di bloccare i tre autori del reato che erano ancora in possesso del bidone contenente la benzina. I poliziotti e il gestore del rifornimento, hanno accertato che la benzina non era stata acquistata ma “spillata” con le modalità sopra descritte.
I tre giovani sono: Cristian Basile di anni 21, pregiudicato per furto, B. I. e A. A. entrambi ragusani di anni 16. Sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso.
Il maggiorenne è stato condotto preso la Casa Circondariale di Ragusa mentre i minorenni sono stati accompagnati al CPA di Catania.
La benzina recuperata è stata restituita al gestore del rifornimento.
© Riproduzione riservata