di Redazione


Vittoria – Picchiato, derubato di auto, telefonino, e di tremila euro in contant, nonchè dei pantaloni.
Gianni Cappello, parroco della parrocchia San Giovanni Bosco di Vittoria, è stato aggredito da due malviventi sconosciuti mentre pregava davanti alla cappella votiva Madonna dello Scoglio nel piazzale della stazione ferroviaria.
Don Cappello s’era attardato a pregare giovedì sera davanti al luogo sacro quando è stato avvicinato e aggredito da due energumeni che gli chiedevano soldi.
Il prete non ha reagito, ha solo cercato di dissuadere i due malviventi dal proseguire l’azione malavitosa, ma non c’è stato verso di convincerli. Il parroco è stato sollevato di peso, aggredito, infilato dentro una macchina e condotto verso contrada pozzo Bollente, dove è stato abbandonato senza il borsello e le chiavi della macchina.
Dopo i primi soccorsi, s’è reso necessario il ricovero in ospedale, reparto Ortopedia, per una frattura al braccio, al perone e al naso.
Non si comprende il motivo per cui il religioso si trovasse, a mezzanotte, in un luogo solitario, con una somma di denaro così rilevante in tasca.
Indaga la Polizia.
© Riproduzione riservata