Si tratta di Carmelo Pagano
di Redazione


Comiso – Ieri i Carabinieri della compagnia di Vittoria impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, durante un servizio perlustrativo nel centro abitato di Pedalino, frazione di Comiso, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato un uomo intento nel perpetrare una rapina ad un locale pubblico di quella località.
Poco dopo la mezzanotte di ieri, i Carabinieri della stazione di Comiso, passando per via XXV Luglio, a Pedalino, sono stati attratti da un gruppo di persone che mostrava segni di agitazione e scompiglio, riunite all’esterno del pub denominato “teenager”.
Immediatamente è stato accertato che subito prima un uomo armato di pistola, che poi si appurerà essere giocattolo priva del tappo rosso, aveva minacciato il gestore del locale facendosi consegnare una somma di 115 euro.
Raccolta la descrizione del malvivente, la pattuglia si è messa alla ricerca dell’uomo che ha intercettato poche centinaia di metri più avanti.
Identificato in Carmelo Pagano, 32enne, di origini gelesi ma residente ad Acate, già pregiudicato per reati specifici, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso dell’arma utilizzata per la rapina, di un coltello della lunghezza di 25 cm. di lama e di un passamontagna, oltre che della somma di danaro appena asportata che aveva tentato di celare all’interno della scarpa destra.
Bloccato, il Pagano ha pure tentato di sfuggire nuovamente ai militari aggredendoli, tanto da provocare ad uno di essi lesioni alle mani giudicate guaribili in giorni 6 di prognosi.
Immediatamente tratto in arresto, l’uomo è stato infine tradotto presso il carcere di Ragusa e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria iblea di fronte alla quale dovrà rispondere dei reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.
© Riproduzione riservata