Parla il candidato sindaco del Pd e di Scicli Bene Comune
di Redazione


Scicli – “Siamo compiaciuti del fatto che tutto torni alla normalità in Viale I Maggio!”
A scrivere è il candidato alla carica di sindaco Armando Cannata.
“Le lunghe code e lo stress del passaggio a livello chiuso tra pochi giorni e le difficoltà gravate sugli esercenti, saranno un lontano ricordo!
Mi auguro che tutto ciò sia di buon auspicio per Jungi e per tutta la città che potra’ cosi vedere completo il Primo lotto della circonvallazione Ovest, entro i termini stabiliti, e comunque entro l’anno in corso.
Resta aperto, nonostante tutto, il nodo del traffico in transito in citta’ da e in direzione delle borgate, che potrà essere risolto solo con la realizzazione del secondo lotto della tangenziale Ovest – gia’ progettato – e di una arteria di superamento a monte, lato sud-est, che vada da c.da Arizza fino a c.da Torre Palombo, eventualmente da realizzare in più tratti.
Un tempestivo approntamento di progetti appropriati potrebbe consentire alla nuova amministrazione di competere per l’assegnazione dei fondi UE ad oggi ancora inutilizzati da parte della Regione e – quindi – verosimilmente disponibili prima della scadenza del periodo, cioè entro il 2013.
La vivibilità di Scicli ne guadagnerebbe certamente e le opportunità di sviluppo verrebbero notevolmente incrementate.
Quanto detto è quel che ci auguriamo possa accadere in un futuro prossimo e che ci proponiamo di sostenere”.
© Riproduzione riservata