Arrestato in flagranza
di Irene Savasta


Pozzallo – E’ stato arrestato Leonardo Gambuzza, 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato del reato di ricettazione. I carabinieri sospettavano che l’uomo fosse dedito alla ricettazione di refurtiva e alla sua vedita e ieri sera si sono appostati presso la sua abitazione. I militari lo hanno notato mentre cercava di convincere un giovane pozzallese all’acquisto di alcune attrezzature per la pesca.
A questo punto, i Carabinieri in borghese si sono avvicinati all’uomo e si sono finti interessati all’acquisto e, una volta visionate le varie attrezzature, le hanno riconosciute come rubate. Da una successiva perquisizione in garage è stata recuperata una notevole quantità di materiale ed attrezzatura da pesca per un valore di circa 8.000 – 10.000 euro, il tutto risultato rubato tra marzo e aprile scorso all’interno di un esercizio commerciale di articoli per la pesca di Pozzallo. Gambuzza è stato condotto subito in caserma e dichiarato in stato di arresto mentre tutto il materiale è stato recuperato dai Carabinieri e restituito al legittimo proprietario.
Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, D.ssa Valentina Botti, è stato condotto presso la sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari .
© Riproduzione riservata