Giudiziaria
|
11/01/2011 10:00

Ricevitoria di Scicli non versa incassi a Monopoli, sotto processo titolare

Ascoltato un funzionario dei Monopoli

di Saro Cannizzaro

Meteo: Scicli 17°C Meteo per Ragusa
Ricevitoria
Ricevitoria

Modica – Titolare di una ricevitoria di Scicli sotto precessso per non avere ottemperato a versare gli incassi delle giocate legate ai Monopoli di Stato.

F.F., è comparso davanti al Collegio Penale del Tribunale di Modica (Levanti, De Bernardin, Manenti) per la prima udienza del procedimento che ha visto di “scena” un funzionario dei Monopoli di Stato il quale nel mese di luglio del 2006 aveva denunciato il mancato versamento delle quote.

In particolare l’esercente sciclitano aveva disatteso per quattro volte all’obbligo: il 22 novmbre 2005 non aveva versato 652 euro, il 29 novembre successivo 685 euro, il sei dicembre 537 euro ed il 13 dicembre dello stesso anno 637 euro.

“L’imputato – ha spiegato il teste – aveva l’obbligo di eseguire i versamenti il giovedì successivo alla settimana di estrazione. Lo abbiamo sollecitato ma non ha ottemperato”. All’uomo fu revocata la gestione dei giochi perchè c’erano stati altri ritardi. Durante l’udienza il teste ha confermato che l’imputato successivamente aveva versato l’intera socmma oltre agli interessi e alle sanzioni a distanza di qualche mese, in due soluzioni. Il processo si concluderà il prossimo 12 ottobre.