Sport
|
18/08/2009 20:12

Riparte lo Scicli calcio

di Davide Militello

Meteo: Scicli 24°C Meteo per Ragusa

Scicli – E’ ufficialmente iniziata l’avventura dell’U.P. Scicli 1963 sotto la guida tecnica di mister Saro Monaca e
del preparatore atletico Prof. Pippo Manenti.
Ieri alle ore 18 si sono ritrovati allo “Scapellato” vecchi e nuovi elementi che comporranno la rosa dello Scicli edizione 2009/2010.
Tra i “Vecchi” quasi tutti riconfermati e presenti: da capitan Luciano Savà che anzi, proprio per smentire le voci dei giorni scorsi che lo davano come in un momento di riflessione, appare invece molto motivato e deciso a fare bene per la propria squadra, poi Dongola, Grimaldi, Battaglia, Cannella, Gennaro, Adamo.
Dei nuovi volti ci sono dei graditi ed importanti ritorni, ad iniziare dal guardia pali Taranto, che era già stato a Scicli negli scorsi anni, ma anche il ritorno di Carmelo Tumino, di Marcello Inì, e di Manuel Colaceci. Gli altri nuovi arrivi sono l’attaccante Saro Polino, dalla Moticea e altri 4 – 5 elementi che si sono aggregati alla comitiva cremisi.
Già ieri i ragazzi si sono messi al lavoro effettuando in un primo momento esercizi di sforzo fisico e dopo si sono concessi ad una lenta partitella. L’appuntamento è adesso ogni pomeriggio con inizio alle ore 18 fino alle ore 20 per le sessioni di allenamento, che serviranno a far riprendere la forza fisica in vista del primo impegno ufficiale di fine agosto, quando lo Scicli farà visita ai cugini della Moticea per la partita di andata di Coppa Italia. Di certo non si vorrà sfigurare in questo derby e i ragazzi cremisi cercheranno già da subito di fare bene e proseguire su questa linea d’onda anche in campionato.