Attualità
|
20/10/2008 16:09

Ripartono i concorsi interni al Comune di Scicli

di Redazione

Meteo: Scicli 30°C Meteo per Ragusa
Riparte l’iter dei concorsi interni al Comune di Scicli. Dopo lo stop estivo legato alle note vicende dell’assestamento di bilanco, l’iter concorsuale ha ripreso il suo camino. Ad annunciarlo è il vicesindaco e assessore al personale, Teo Gentile.
“Non modificheremo nulla, le domande che il personale interno aveva presentato saranno valide e quindi procederemo con tutti gli adempimenti necessari e successivi a questo primo atto –spiega il vicesindaco- Credo che sia quello che i dipendenti si aspettavano”.
Mentre i settantanove precari sono stati stabilizzati e hanno firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato il 24 settembre scorso, si riavviano le procedure per le progressioni verticali dell’altro personale, quello da tempo in forza al Comune.
Su questa operazione, avviata dalla giunta Falla, non sono mancate le critiche di quanti, ad esempio La Destra, ritengono che da ora in poi il bilancio del Comune di Scicli resterà definitivamente ingessato e che l’ente si limiterà a pagare i propri dipendenti senza poter assumere impegni di investimento verso l’esterno. In verità, appare sempre più chiaro come l’unica risorsa disponibile siano i finanziamenti europei, ora che la cassa langue in ragione del mancato introito, o meglio, della mancata iscrizione a ruolo dei crediti per il conferimento in discarica dei rifiuti.
Per qualche anno proprio l’iscrizione a ruolo di tali somme, non ancora esatte dal Comune, ha permesso di far quadrare il bilancio dell’ente.