Cultura
|
20/05/2009 20:42

Riuscito raduno del Vespa Club Sampieri

di Redazione

Meteo: Comiso 18°C Meteo per Ragusa

Comiso – Si è svolto a Comiso domenica scorsa il primo raduno “il volo della Vespa”. La manifestazione, organizzata dal Vespa Club Sampieri, la Città di Comiso e l’associazione “la Zagara” di Pedalino ha portato lungo le strade della città oltre 100 gioiellini di casa PIAGGIO che si sono ritrovati ed hanno sfilato lungo le strade della città di Comiso  spolverando i ricordi di tanti cittadini.

Un ottimo risultato che testimonia l’affetto per una due ruote basse che ha fatto la storia dello “scooter”  italiano. La manifestazione si è svolta attraverso un giro turistico alla riscoperta del territorio, dei suoi colori, dei suoi paesaggi e delle sue tradizioni enogastronomiche con il tradizionale pranzo conclusivo presso il Centro socio culturale di Pedalino e la consegna di targhe ricordo per tutti i vespa Club siciliani presenti. Interessante anche il giro e la visita al nuovo aeroporto Vincenzo Magliocco.

L’evento ha toccato momenti di solidarietà! e la pr omozione di una campagna contro l’abuso di alcool dei giovani, oggi causa principale di incidenti stradali. Esilaranti gli spettacoli durante il pranzo con il gruppo “Ne l’Apa e ne Musca” che hanno animato i presenti la loro musica popolare.
 
 
Vespa Club Sampieri
Il Presidente
Fabio Lopes