Attualità
|
06/03/2008 15:47

Roccuzzo, ex Ds, ora candidato con l’Mpa

di Redazione

Paolo Roccuzzo candidato alle Regionali per l’Mpa. La notizia manca ancora del crisma dell’ufficialità, ma si può ritenere certa. A testimonianza di un quadro politico sempre più in fermento.

Roccuzzo, dopo aver consumato una serie di passaggi che lo avevano portato a non aderire al progetto del Partito Democratico, ha dapprima fondato un’associazione culturale, ha portato con sé i consiglieri comunali a palazzo dell’Aquila Salvatore Giaquinta e Riccardo Schininà, ha accolto il confronto richiesto dal sindaco Nello Dipasquale (tanto è vero che è stato nominato esperto per la questione idrica, anche se Roccuzzo si è affrettato a precisare che di incarico tecnico si è trattato e non politico) e ora, dopo tanto attendere, ha sciolto la riserva.

Del resto, le sirene degli autonomisti avevano avuto modo di ammaliare l’ex diessino da qualche tempo. La scelta, però, non è indolore. Infatti, mentre Schininà pare si dissoci, il sindaco è pronto a cogliere l’occasione e potrebbe addirittura nominare Giaquinta in Giunta in quota Mpa. Per l’esecutivo di palazzo dell’Aquila, ancora un aggiornamento, dunque, a distanza di poche settimane dall’ingresso tra i ranghi di Gino Calvo del Pri.