Attualità
|
22/02/2008 20:32

Rudy Calvo candidato alla Camera?

di Redazione

Meteo: Ragusa 1°C Meteo per Ragusa

Rudy Calvo candidato alla Camera dei Deputati in posizione utile per essere eletto.

La notizia arriva dalla Capitale, e riferisce di un identikit preciso: giovane, laureato, espressione del territorio, ma soprattutto in linea con il Veltroni-pensiero.

Rudy Francesco Calvo sarebbe stato scelto dal gruppo dei fedelissimi di Veltroni, a insaputa dei vertici regionali e provinciali del Pd, dopo un attento esame delle candidature alternative, tutte troppo datate, almeno a giudizio dell’ex sindaco di Roma.

L’interessato, contattato telefonicamente, ha seccamente smentito, ma la notizia è arrivata in queste ore sino a Comiso, rimbalzando prima a Ragusa e poi a Palermo, destando parecchio imbarazzo nel Partito Democratico siciliano e ibleo.

Laureato in maniera brillante in Scienze delle Comunicazioni alla Sapienza, con tesi di laurea sulla vicenda politica del centrosinistra a Scicli, Rudy Calvo è redattore del quotidiano Europa, e in occasione della conferenza stampa natalizia del premier Romano Prodi è stato nel parterre di giornalisti che hanno intervistato, in diretta tv, il Presidente del Consiglio.

Dopo Ivan Scalfarotto, scelto da Veltroni per la sua notorietà nel mondo del web legata al suo ruolo di moderatore di un blog seguitissimo sul Partito Democratico, Walter Veltroni avrebbe puntato su una squadra di giovanissimi per il corso del nuovo Partito.

L’età media dei candidati è infatti di 38 anni.

Rudy Calvo continua a negare la notizia, dicendosi impegnato al giornale.

Entro la prossima settimana si conoscerà il novero dei 28 candidati alla Camera nella circoscrizione della Sicilia orientale.

Calvo dovrebbe essere in quota sicurezza. Tra i primi dieci.

Nella foto, Rudy Calvo durante l’intervista a Romano Prodi