Sarà eseguita dal dottor Giuseppe Iuvara
di Irene Savasta
Modica – Sarà eseguita sabato mattina l’autopsia sul corpo di Angelo Partenza, il 64enne di Modica ritrovano morto in casa e per la cui morte, attualmente, sono stati indagati due minorenni, due ragazzi di 15 e 16 anni. Una storia assurda, quella di Angelo Partenza: in vico Papanno, tutti lo ricordano come una persona docile, buona, che non avrebbe mai fatto male ad una mosca.
Invece, forse è rimasto vittima di una banda di balordi che lo minacciava e lo derideva ormai da giorni. Poi, un’aggressione, refertata anche al Pronto Soccorso, seguita da una denuncia: Angelo Partenza ha rimproverato quei ragazzi che da settimane lo tormentavano e che addirittura lo avevano costretto a cambiare abitudini di vita. L’aggressione gli è costata una frattura al massiccio facciale con una prognosi di 30 giorni.
Dal giorno dell’aggressione alla morte, è passata una settimana. L’ipotesi dei familiari della vittima è che Angelo Partenza possa essere morto a seguito di quella aggressione. La Procura per i Minori di Catania ha aperto un fascicolo a carico dei due ragazzi: l’ipotesi di reato è di omicidio preterintenzionale. L’autopsia sarà eseguita dal dottor Giuseppe Iuvara.
© Riproduzione riservata