Lettere in redazione
|
08/03/2008 01:02

Sagra del Pomodoro, i chiarimenti del Cos

di Redazione

Poiché da qualche settimana viene intenzionalmente diffusa la falsa notizia circa la mancata realizzazione della Sagra del pomodoro nella sua data originale, il 1 Maggio, il Comitato Organizzatore Sampieri, comunica che, dal 30 Aprile e fino al 4 Maggio 2008, con il Patrocinio
di Enti pubblici e Privati, si terrà la XXII edizione della Sagra del Pomodoro con annessa
Fiera Espositiva.
La manifestazione, che lo scorso anno ha assunto previa autorizzazione del Comune di Scicli la denominazione principale di “Mare Barocco”, si svolgerà, come di consueto, nell’incantevole scenario naturale del lungomare di Sampieri.
Il nutrito programma, oltre alle normali attrazioni di vario genere, comprenderà due convegni a tema e tenterà di rilanciare la produzione locale con varie iniziative in via di organizzazione.
Saranno inseriti altri prodotti tipici, al fine di offrire una panoramica quanto più vasta possibile di quanto si produce nella nostra Provincia e più in generale in Sicilia, sia nel campo agro-alimentare che in altri settori.
Il Cos comunica inoltre, di avere allo studio per verificarne la fattibilità, la realizzazione di una sagra del pesce o similare da realizzare nel mese di Agosto, successivamente alla sagra del pesce di Pozzallo.
Gli organizzatori della sagra della seppia, sono invitati, a non diffondere notizie tendenziose, atte
a screditare una manifestazione consolidata, per il puerile fine di “portare acqua al proprio mulino”.

Andrea Agosta
V. Presidente del COS