20 e 21 settembre
di Redazione

Chiaramonte Gulfi – Tempo di vendemmia, ma anche di festa nelle campagne iblee. Taglia il traguardo delle 28 edizioni la ‘Sagra dell’Uva’, promossa dall’associazione giovanile Roccazzo nella frazione rurale di Chiaramonte Gulfi.
L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 settembre quando il mercato ortofrutticolo sarà trasformato in una vera e propria cittadella della vendemmia.
Anche perché la rassegna espositiva dell’uva da tavola rappresenta la migliore occasione per promuovere i prodotti tipici della montagna che in questo suggestivo lembo della provincia di Ragusa risultano particolarmente gettonati. Gli stand che ospiteranno la degustazione dei prodotti insistono in uno spazio reso ideale dalla presenza di un ampio parcheggio, pronto a ricevere migliaia e migliaia di visitatori. La complessa macchina organizzativa della Sagra si è già messa in moto. La ”Sagra dell’Uva”, organizzata con il sostegno dell’assessorato Agricoltura e Foreste della Regione siciliana, dell’ex Provincia di Ragusa, dell’Amministrazione comunale chiaramontana, oltre che della Camera di commercio , è pronta a celebrare un’altra tappa della propria lunga storia. Un appuntamento ormai consolidato, entrato a far parte della tradizione, irrinunciabile per chi intende assaporare i primi profumi e i gusti della vendemmia 2014.
© Riproduzione riservata