di Redazione

Estorsione tentata, minacce e violenze. Gianluca Agolino, 32 anni, di Sampieri, è stato arrestato con questi capi di accusa dai carabinieri. Vittima delle sue attenzioni una famiglia di Sampieri legata allo stesso da rapporti di parentela.
Una coppia di anziani parenti dell’Agolino non è riuscita a impedire al giovane di entrare in casa. Agolino ha preso un posacenere dal tavolo e lo ha scaglia violentemente contro una finestra. Poi è passato a distruggere gli arredi, per chiedere infine la somma di 50 euro. Gli anziani si sono rifiutati e hanno chiamato i carabinieri. Non è la prima volta che l’uomo prende di mira i due anziani.
I militari dell’arma della Stazione di Sampieri arrivano sul posto ma non trovano l’autore della violenza. Arrivano i rinforzi della Stazione di Scicli. Il giovane viene trovato e arrestato e associato
alle carceri di Piano del Gesù a Modica Alta. Gianluca Agolino è noto alle forze di polizia. Ha fatto quattro anni di carcere in Germania per rapina, si è reso autore del furto di una valigia all’aeroporto di Fontanarossa a Catania allorquando ha fatto rientro in Italia (allora fu immediato l’intervento delle forze di polizia che lo individuarono a distanza di pochissime ore). E da tempo si fa protagonista di azioni delinquenziali nei confronti di questi parenti che vivono a Sampieri. Non ultimo nelle settimane scorse uno di questi, dopo essere stato malmenato, è finito in ospedale con una prognosi di dieci giorni. Appena due giorni fa la stessa persona è rimasta vittima, in pieno centro abitato, di una nuova aggressione.
© Riproduzione riservata