di Redazione
Domenica 14 Ottobre 2007 passeggiando per il lungomare di Sampieri esattamente nei pressi del molo, ci si trova in presenza di un palo di luce caduto a terra, forse staccato per il forte vento o chissà magari a terra perché ormai vecchio e arrugginito per i troppi anni alle spalle.
Quanto accaduto è stato subito segnalato da alcuni cittadini presenti sul luogo ai Vigili Urbani di Scicli che in tempi ristrettissimi si sono dati da fare per raggiungere il posto ed una volta arrivati si sono preoccupati di spostare e mettere da parte il palo, facendo staccare anche la corrente per la sicurezza dei cittadini ma ciò non basta.
Ancora un palo di luce è il protagonista di un altro disagio quello accaduto l’anno scorso, sempre nei pressi del lungomare di Sampieri che nonostante sia stato segnalato ben tre volte dai residenti del luogo non si è ancora avuta nessuna risposta da parte del Sindaco di Scicli e dell’Amministrazione Comunale. Infatti il palo si trova ancora lì, vicino agli scogli e questo non può che provocare inquinamento e disagio ambientale per i residenti di Sampieri oltre che per la presenza dei turisti che ogni anno sempre più numerosi affollano la spiaggia di Sampieri.
Dunque ci viene da chiederci e soprattutto da chiedervi: quanto si dovrà aspettare ancora per far sì che questo degrado ambientale possa essere ripristinato?
Il Vice Presidente della consulta di Sampieri
Dott. Giovanni Emmolo
© Riproduzione riservata