Il 1 maggio
di Gianfranco Caruso

Scicli – Domenica 1° maggio la località balneare iblea, ospiterà il “II Trofeo Pisciotto”, gara podistica giunta alla seconda edizione e valevole come 2^ tappa del Gran Prix Ibleo 2011.
L’evento, organizzato dall’ ASD Atletica Tre Colli Scicli, col patrocino della Fidal Ragusa e del comitato organizzatore della “Sagra del pomodoro”, vedrà numerosi atleti in forza alle società sportive della provincia iblea e non solo, darsi battaglia lungo i 2,5 km del percorso.
Raduno previsto alle ore 9.00 presso il lungomare di Sampieri.
Daranno il via alla manifestazione le gare giovanili, seguiti da una prova non competitiva; successivamente le due gare valevoli ai fini del gran prix, con la prima batteria riservata a tutte le donne e agli uomini over 50 che dovranno percorrere due giri del percorso; a seguire la gara “clou” riservata a tutte le altre categorie Fidal che invece percorreranno tre giri del percorso.
Chiuderanno la manifestazione, le premiazioni e la “Sagra del pomodoro”.
Verranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria, mentre agli atleti Simone Macauda per gli uomini e Gisella Spadaro per le donne, qualora riescano a bissare la vittoria dell’anno scorso, verrà assegnato il trofeo “Pisciotto” riservato agli atleti che si impongono per due anni consecutivi.
© Riproduzione riservata