Appuntamenti
|
12/07/2012 21:15

Sampieri, prende il via domenica la Scuola sulla Computer Vision

Dal 15 al 21 luglio

di Redazione

Meteo: Scicli 25°C Meteo per Ragusa
Scuola internazionale di dottorato sulla Computer Vision
Scuola internazionale di dottorato sulla Computer Vision

Scicli – Sampieri è pronta per ospitare la sesta edizione della scuola di dottorato International Computer Vision Summer School (ICVSS), che si terrà da domenica 15 a sabato 21 luglio negli spazi del complesso Baia Samuele.

Circa 150 studenti di dottorato, selezionati sulle oltre 300 domande di partecipazione giunte da ogni angolo del mondo, assisteranno ai corsi tenuti dai più quotati ricercatori del settore della Computer Vision, un settore di ricerca che include i metodi per l’acquisizione, l’elaborazione, l’analisi e la comprensione delle immagini del mondo reale e che sviluppa numerose applicazioni, dalle attività industriali fino alla robotica e all’intelligenza artificiale. In questo caso, gli allievi della Scuola riceveranno –  mediante lezioni, demo e tutorial – una formazione avanzata e aggiornata sul tema “3R’s of Computer Vision: Recognition, Registration, Reconstruction”.

La lista degli speaker include: Lourdes Agapito, Francis Bach, Michael Bronstein, Andrew Davison, Alberto Del Bimbo, Rob Fergus, Graham Finlayson, Jan Koenderink, Jitendra Malik, Marcello Pelillo, Deva Ramanan, Daniel Rueckert, Julia Schnabel, Amnon Shashua. Come ogni anno il reading group sarà coordinato da Stefano Soatto (University of California, Los Angeles, USA), che assegnerà un premio al miglior team tra quelli presenti in sala.

La scuola ICVSS è organizzata dal prof. Sebastiano Battiato e dal dott. Giovanni Maria Farinella del gruppo di ricerca Image Processing Lab dell’Università di Catania e dal prof. Roberto Cipolla del Computer Vision and Robotics Group dell’Università di Cambridge.