Parla l'assessore Giovanni Spadaro
di Redazione
Modica “L’avevamo promesso e l’abbiamo mantenuto: il parco di San Giuseppe ‘u Timpuni è stato sottoposto in queste settimane a radicali interventi di manutenzione che lo hanno finalmente riportato alle condizioni necessarie per la sua completa fruizione”.
Lo dice l’assessore Giovanni Spadaro.
“I lavoratori della Multiservizi, su mandato dell’Amministrazione e con l’indirizzo dell’Ufficio manutenzioni hanno lavorato intensamente per effettuare tutti gli interventi di cui era emersa l’urgenza, in particolar modo lungo i sentieri del parco, che sono stati risistemati e liberati dalle erbacce. Questi interventi ci hanno consentito intanto di riportare il parco alle condizioni di decoro e di una completa agibilità, anche se saranno necessari ulteriori interventi, in particolar modo per quanto riguarda l’impianto di illuminazione. Stiamo lavorando affinchè anche questi interventi si possano realizzare al più presto, ma soprattutto per poter garantire una costante manutenzione del Parco che, a maggior ragione perché è una struttura nuova e vicina al centro storico, attrezzata e dotata di servizi, dev’essere curato e gestito nel modo che merita e che consenta ai cittadini di poterlo frequentare regolarmente.
Intanto gli addetti alle manutenzioni sono stati indirizzati verso il lungomare di Marina di Modica, dove pure sono necessari interventi urgenti nei giardini, in particolare per la rimozione degli alberi che sono stati divelti dal vento, intervento che verrà realizzato nel giro di pochi giorni”.
© Riproduzione riservata