di Redazione
Chiramonte Gulfi – Su convocazione del Sindaco di Chiaramonte Gulfi avv. Giuseppe Nicastro, si è tenuta una conferenza di servizio con l’Eni S.p.A. divisione Gas & Power e con l’Italgas, società che hanno rilevato la TOSA Costruzioni nella titolarità del contratto con il Comune di Chiaramonte Gulfi, nella gestione e distribuzione del gas nel comune montano.
La riunione si è resa necessaria per affrontare alcuni problemi determinati dal cambio di gestione.
In primo luogo, il mancato invio, da diversi mesi a questa parte, agli utenti delle bollette bimestrali. Proprio per evitare che le famiglie chiaramontane e le aziende siano sottoposte ad un esborso consistente, si è deciso di rateizzare l’importo dovuto, senza nessun aggravio di spesa.
Il Sindaco Nicastro ha poi rilevato che si rende necessario attivare, come in passato, un ufficio al quale gli utenti possono rivolgersi per ogni necessità.
Alla luce di quanto richiesto dal primo cittadino, il dott. Francesco Sciortino responsabile del Market Operations Sud dell’ENI di Palermo, ha assicurato che dal prossimo 24 Giugno e fino a tutto il mese di luglio p.v. nei locali di Via Santa Teresa, tutti i mercoledì, un funzionario responsabile dell’Eni sarà a disposizione della cittadinanza per far fronte alle richieste dei cittadini, per ogni problema di ordine tecnico – gestionale, quali il mancato allaccio del gas per le nuove utenze, o subentri per quelli già esistenti.
© Riproduzione riservata