Cultura
|
23/12/2007 00:00

Scicli Arte Sposa, duemila presenze

di Redazione

Circa duemila visitatori.

E’ il lusinghiero bilancio di Scicli Arte Sposa, in mostra lo scorso fine settimana a palazzo Spadaro, organizzato da Movida Group.

Scicli Arte Sposa, la grande kermesse dedicata a tutto quello che occorre per sposarsi.

Una scommessa iniziata nel nome della managerialità e che da tempo dà risultati sempre più sorprendenti. Basti pensare che nonostante la crisi economica, la seconda edizione della mostra è stata caratterizzata da un 30% in più di visitatori.

 

Matrimoni: un giro d’affari che secondo l’Eurispes arriva e supera gli 8 milioni di euro, e che per cerimonie in grande stile possono arrivare a 40 mila euro. La spesa maggiore è legata all’abito da sposa, poi alla location, bomboniere, bouquet, addobbo floreale e fotografo. Tra le particolarità in mostra accessori da sposo che vanno dai 150 ai 300 euro; lingerie per lei da 150 a 550 euro, fedi nuziali che arrivano ai mille euro.

 

“Nonostante ci siano ancora venti di crisi – spiegano gli organizzatori– dal nostro osservatorio e dalle richieste che ci pervengono non possiamo che sottolineare le tante richieste di espositori, il grande entusiasmo e la grande attesa che ci riserva un pubblico che ha voglia di vedere un futuro positivo”.