44 anni
di Redazione
Scicli – È stato convalidato nel corso della mattinata odierna l’arresto operato 2 giorno or sono dai Carabinieri della Tenenza di Scicli.
I militari, nella tarda serata del 5 agosto, si erano recati nel centro storico di Scicli ove era stato notato uno strano andirivieni di ragazzi. Giunti sul posto, dopo alcuni momenti di attesa, i carabinieri hanno notato una studentessa sciclitana 28enne uscire con fare sospetto dall’abitazione di Rosario Timperanza, pregiudicato sciclitano di 44 anni. Prontamente bloccata, la ragazza è stata trovata in possesso di 10 grammi di marijuana che, come emerso dal prosieguo delle indagini, le erano appena stati ceduti dal T.R.
Per tale motivo i militari hanno immediatamente sottoposto a perquisizione l’abitazione di quest’ultimo rivenendo ulteriori 6 grammi di sostanza stupefacente e la somma contante di 400 € circa. Rosario Timperanza, dopo essere stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, era stato rinchiuso la sera stessa all’interno del carcere di Modica Alta.
Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta e sottoposta a sequestro è stata inviata ai competenti organi scientifici per gli accertamenti di competenza.
A seguito dell’odierna convalida di arresto, Timperanza è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentarsi 2 volte al giorno presso i Carabinieri di Scicli.
© Riproduzione riservata