Attualità
|
13/05/2008 16:15

Scicli e Tu appoggia la candidatura di Giovanni Venticinque

di Redazione

Il Movimento  Politico Culturale “Scicli e Tu” desidera mettere al corrente la cittadinanza tutta delle scelte operate in vista delle future consultazioni elettorali, che vedranno il Paese impegnato nella scelta del nuovo Sindaco e nel rinnovo del Consiglio Comunale. Dopo molti incontri all’interno della nostra sede, l’Assemblea degli iscritti al Movimento e il Direttivo di Scicli e Tu hanno scelto di appoggiare la candidatura di Giovanni Venticinque (maturata all’interno dei partiti del Centro-destra e delle liste che li sostengono). Il Movimento Scicli e Tu ritiene di  poter dare il proprio sostegno in campagna elettorale al candidato Venticinque, uomo di provata esperienza, del quale sono apprezzate le capacità e il coraggio di scelte importanti.

In linea con le finalità politiche del Movimento “Scicli e Tu”, tale scelta deve leggersi come fiducia nella persona Giovanni Venticinque e, dunque, lontana da prese di posizioni ideologiche o dalle consuete logiche di partito. Il Movimento Scicli e Tu è composto da persone, donne e uomini, di diversa, talvolta molto distante estrazione politica, che, da mesi oramai, si riuniscono per mettere a punto programmi e progetti per la città fondati sulla concretezza  e sulla professionalità degli attori che vogliamo mettere a disposizione della futura Amministrazione e, soprattutto, a servizio dei cittadini sciclitani.

 

Ricordiamo che il Movimento “Scicli e Tu” è aperto a tutti coloro che vorranno accostarvisi  portando il loro contributo in termini di idee, soluzioni, desiderio di innovazione e capacità. E’ stato, e ci auguriamo possa continuare ad essere grazie agli sforzi che in tanti stiamo compiendo, un terreno di scambio e confronto dai toni sempre pacati, dove non si è mai perso di vista l’obiettivo: il rilancio e il rafforzamento della vita economica, sociale, politica, culturale della Città, promuovendo l’impegno civico e la partecipazione democratica senza personalismi, senza esclusioni e comunque sempre fuori dalla logica divisoria dei partiti. Confidiamo in una campagna elettorale serena, dove prevalgano le Ragioni della Città piuttosto che quelle partitistiche e dove ci auguriamo si possa discutere, con serietà, delle azioni programmatiche a breve e a lungo termine che riguardano Scicli, il suo presente e il suo futuro.

 

Scicli e Tu

Responsabile comunicazione

Giovanni La Cagnina