Attualità
|
12/12/2008 12:29

Scicli, il verbale delle elezioni della Consulta di Cava d’Aliga

di Redazione

L’ anno duemilaotto, addì sette del mese di Dicembre, nei locali del Centro d’Incontro  Comunale di Cava D’Aliga, in Via  Tolstoj, dalle ore 9.00 alle ore 20.00,  si sono svolte le operazioni di voto relative alle elezioni per la nomina dei membri della Consulta della frazione di Cava D’Aliga-Bruca, giusta Deliberazione Consiliare n° 33 del 26/02/2004. Dalle ore 20,00 alle ore 21,00 si è passati allo spoglio delle schede votate.

Assume la Presidenza del Seggio il dott. Boscarino Giovanni, coadiuvato dalla Sig.ra Buono Guglielmina e Sg. Magro Angelo con funzioni di scrutinatori. Il servizio di sorveglianza  e cura dell’ordine viene assicurato dal Presidente del Centro d’Incontro di Cava D’Aliga, Sig. Aprile Giuseppe.

Alle ore 9.00 si da inizio alle votazioni. I cittadini residenti vengono ammessi alla votazione dopo il necessario e previo riconoscimento. Numerosi  i presenti sia in veste di osservatori politici che di candidati. Le operazioni di voto proseguono per tutto il giorno con forte senso civico e con   la massima regolarità. Alle ore 20.00 il Presidente dichiara chiuse le operazioni di voto e comunica che  i votanti risultano essere in numero di 397, fornisce inoltre i dati avuti  dall’Uff. Elettorale , sul numero complessivo dei votanti residenti che hanno diritto ad esprimere il proprio voto che è di 1729 . Considerato che il 20% di tale numero è 345,8  e che i votanti sono stati 397,dichiara  valide le votazioni per il raggiunto  “quorum” previsto dal citato Regolamento. 

Alle ore 20.00, alla presenza dei candidati e da molti cittadini, il Presidente del Seggio da inizio alle operazioni  di spoglio delle schede votate. Il Presidente rileva che molti voti sono stati espressi non graficamente ma con stampa fatta da computer, ma , poiché il Regolamento non da indicazioni al riguardo, tali schede vengono ritenute valide.  

Esaurito lo spoglio e il conteggio di tutte le schede, non riscontrando alcune contestazioni sulle procedure delle votazioni,  si comunica il seguente risultato:

 

 

Hanno riportato voti, nell’ordine:

1) Belluta Kurt voti 110

2) Iacono Saverio voti 85

3) Arrabito Giuseppe voti 59

4) Morana Francesco voti 51

5) Aprile Tommaso voti 48

6)Ficili Riccardo      voti 15

7)Aprile Giovanna  voti 12

8) Sacco Piero voti 12

BIANCHE  0

NULLE       5

 

Risultano pertanto eletti i seguenti 7 componenti della Consulta  di Cava D’Aliga-Bruca :

1) Belluta Kurt voti 110

2) Iacono Saverio voti 85

3) Arrabito Giuseppe voti 59

4) Morana Francesco voti 51

5) Aprile Tommaso voti 48

6) Ficili Riccardo  voti15

7)Aprile Giovanna voti 12 .

 

Sacco Piero nato il 27/02/1962 ex equo con Aprile Giovanna, nata l’ 08/09/1969,  non viene eletto poiché di età inferiore. 

 

Alle ore 21,00 l’Assemblea viene dichiarata sciolta.

Il presente verbale viene letto e sottoscritto per poi essere trasmesso al Segretario Generale

e al Sig. Sindaco per i necessari provvedimenti di competenza.

 

 

 

 Il Presidente del Seggio

Dott. Giovanni Boscarino

                                                                                                Gli Scrutinatori

         Magro Angelo

Buono Guglielmin