Attualità
|
16/12/2008 18:49

Scicli, richiesta di mutuo al Credito Sportivo per gli impianti

di Redazione

E’ stata avanzata da parte dell’Amministrazione Comunale di Scicli una richiesta all’Istituto per il Credito Sportivo per l’accensione di un mutuo pari a 1.427.181,50 euro, necessari alla manutenzione straordinaria degli impianti sportivi comunali cittadini.

L’istanza firmata in data 13 dicembre dal Sindaco è stata prodotta nell’ambito del protocollo di intesa Federazione Italiana Gioco Calcio/Istituto Credito Sportivo, e prevede lavori di ammodernamento e ristrutturazione sia dell’impianto coperto Geodetico, del campo di calcio a 11 Polivalente nonchè dello stadio Ciccio Scapellato: rifacimento della copertura e del piano di gioco dell’impianto coperto, messa in opera di erba sintetica e recinzione per il Polivalente, realizzazione ex novo dell’impianto di illuminazione per lo stadio Ciccio Scapellato: questi i punti più qualificanti di un piano complessivo di numerosi interventi  che vedrà interessati anche impianti minori come la palestra di San Nicolò e il campetto di Via Tolstoj a Cava d’Aliga.

E’ la prima volta, dal dopoguerra ad oggi, che il Comune di Scicli avvia il meccanismo di una richiesta di fondi all’ICS, peraltro con una idea complessiva di rifunzionalizzazione di tutti gli impianti comunali. Le strutture sportive che, nel nostro comune, sono rimaste per troppo tempo scarsamente attenzionate, rispetto alla grande mole di utenza che sopportano in tutto l’arco dell’anno.

L’avvio dell’iter procedurale è stato seguito dall’Assessore allo Sport Vincenzo Giannone, che ha incontrato personalmente il funzionario del Credito Sportivo Dr. Gialuca Dantoni e il tecnico fiduciario del CONI Arch. Carmelo Di Pasquale, mentre la cura della pratica è stata affidata al Settore Manutenzioni dell’UTC.