Attualità
|
05/04/2011 16:47

Scicli, un comitato per il si al referendum

Per iniziativa di Arci Stratanova

di Redazione

Meteo: Scicli 27°C Meteo per Ragusa

Scicli – Nei due anni scorsi associazioni, sigle, movimenti, comitati etc… si sono mobilitati nella raccolta delle firme per la presentazione di alcuni referendum su tematiche di assoluto interesse collettivo.

Perché l’hanno fatto? Per cercare di porre rimedio dal basso ad alcune scelte legittime ma sciagurate che buona parte della classe politica ha sancito in leggi negli ultimi anni.

 

I tre argomenti su cui si sono raccolte le firme e si sono presentate le richieste di referendum sono: la Legge n.51 del 7 Aprile del 2010 sul legittimo impedimento e il Decreto n.112 del 25 Giugno 2008 riguardante contemporaneamente, tra le altre cose, sia la liberalizzazione dei servizi pubblici locali (tra cui l’acqua) sia la realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare.

 

Da oggi al 12 Giugno resta poco tempo per convincere il 50% +1 (25 milioni di elettori) a votare per i referendum! Non abbiamo televisioni o altri potenti mezzi. Abbiamo soltanto la rete e la nostra buona volontà. Usiamole per informare e invitare parenti, amici e conoscenti a partecipare ai referendum. C’è gente che non lo sa e che ha poco interesse. Bisogna raggiungere il quorum.
Il futuro, nostro e dei nostri figli, è nelle scelte che facciamo oggi. È il momento delle decisioni.

 

 

 

Chiediamo a tutti coloro − associazioni e singoli cittadini − che condividono questo nostro appello di partecipare all’incontro per la costituzione di un comitato promotore per il SI al Referendum, che si terrà Sabato 9 Aprile alle ore 17: 30 presso i locali dell’ex Camera del Lavoro.