Attualità
|
29/09/2016 17:27

Scinni ‘nta ciazza. A Ragusa pranzo in strada con rifugiati e associazioni

Sabato 1 ottobre

di Redazione

Meteo: Ragusa 33°C Meteo per Ragusa
Pranzo solidale
Pranzo solidale

Ragusa – Si terrà sabato 1 ottobre 2016 presso la Rotonda Maria Occhipinti a Ragusa, dalle ore 12 alle ore 18, l’evento Scinni ‘nta ciazza organizzato da Carolina e Maria, due donne con a cuore l’integrazione sociale. L’appuntamento coinvolge le associazioni, i centri per i rifugiati e i cittadini ragusani che hanno deciso di sposare l’iniziativa.

 

“Ci siamo incontrate per caso e sin dal primo incontro abbiamo avuto la fretta di organizzare qualcosa che potesse unire e integrare la tante realtà ragusane che si occupano di rifugiati o più semplicemente di emarginati”, dichiarano Maria e Carolina, le organizzatrici dell’evento. “Abbiamo avuto l’idea di realizzare un pranzo in un luogo pubblico della città con la convinzione che questo tipo di iniziativa possa portare un beneficio reale e tangibile a tutti”, concludono Maria e Carolina.

 

Durante la giornata, si alterneranno momenti in cui sarà possibile svolgere attività quali laboratori di arte e di pittura, giochi di squadra e musica dal vivo.