Cronaca
|
20/08/2011 16:04

Scoglitti, arrestato Giuseppe Salonia, per violenza

array(1) { [0]=> string(5) "22912" }

29 anni, calatino

di Redazione

Meteo: Vittoria 17°C Meteo per Ragusa
Giuseppe Salonia
Giuseppe Salonia

Vittoria – Giuseppe Salonia, 29 anni, di Caltagirone, con precedenti di polizia, è stato arrestato da personale del Commissariato di Vittoria e della Stazione Carabinieri di Scoglitti, perché accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Ieri pomeriggio, a Scoglitti, un vittoriese che si trovava a passeggio con la famiglia, veniva avvicinato dal Salonia che gli chiedeva una sigaretta. Il vittoriese rispondeva che non fumava e, ciononostante, il Salonia insisteva per alcuni minuti, anche con frasi offensive, per poi allontanarsi. Dopo qualche minuto, con una sigaretta in mano, tornava dal medesimo vittoriese chiedendogli di farlo accendere, ma, considerato che non fumava, la risposta è stata che non aveva nemmeno da accendere. Era palese che il Salonia aveva solo intenzione di provocare per arrivare, eventualmente, ad una lite. Il vittoriese faceva allontanare la famiglia e chiedeva l’interevento di una Volante.

Gli operatori, giunti sul posto dopo qualche minuto, tentavano di identificare il Salonia chiedendogli i documenti, mal’uomo si rifiutava, scagliandosi contro gli operatori e colpendone uno al torace, procurandogli lievi escoriazioni giudicate guaribili in pochi giorni. A quel punto, l’uomo veniva bloccato ed accompagnato alla Stazione dei Carabinieri di Scoglitti per l’identificazione, accertando che il giovane “vantava” precedenti di polizia specifici in quanto già nel 2008 era stato segnalato all’autorità giudiziaria per un fatto analogo successo altrove.

Valutata la personalità del soggetto e considerato che rilasciandolo poteva diventare pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, anche perché in evidente stato di ebbrezza alcolica, veniva tratto in arresto e tradotto al carcere di Ragusa a disposizione del magistrato di turno.