Cronaca
|
10/08/2012 21:03

Scoglitti, sequestrati 125 chili di novellame sotto misura

array(1) { [0]=> string(5) "27970" }

25 cassette

di Redazione

Meteo: Vittoria 11°C Meteo per Ragusa
Novellame
Novellame

Vittoria – Nella giornata di ieri giovedì 9 agosto i Carabinieri del battello pneumatico CC 51-61della Compagnia di Vittoria, in servizio presso lo scalo marino di Scoglitti, hanno portato a termine una operazione di polizia giudiziaria al termine di prolungata e complessa attività di osservazione e pedinamento sia in mare che a terra durata alcuni giorni.

I militari hanno sequestrato all’interno del mercato ittico 25 cassette di novellame di pesce per un peso di kg. 125di elevato valore commerciale.

Il pesce illecitamente pescato è stato, su disposizione dell’Autorità competente, donato a strutture presenti sul territorio, che operano, senza scopo di lucro, al sostegno di orfani e poveri.

L’attività del Battello dei Carabinieri di Scoglitti prosegue serrata al fine di garantire il massimo controllo del territorio sia in mare che a terra in questi giorni di massimo affollamento nella località marina di Scoglitti.