Lettere in redazione
|
19/04/2008 00:39

Scompare la Sinistra storica. Una lettera

di Redazione

Cari compagni …nulla di nuovo sotto il sole!!

Chi vi scrive non è affatto sorpreso che ad oggi,a quattro giorni dalla sentenza elettorale, sancisce l’esclusione di qualsiasi forza a “sinistra” dal Parlamento,senza comunisti e neppure socialisti.

Insomma da oggi l’opposizione in parlamento alle politiche di Berlusconi saranno rappresentate da Colaninno, Sangalli ecc…!!

Le colpe di questo disastro dove vanno ricercate? Chiarisco subito che il cosidetto voto utile, così incriminato dai principali Dirigenti della Sinistra sono una BUFALA!! E ‘L’EVIDENTE TENTATIVO DI NASCONDERE LE LORO GRAVISSIME COLPE!! Subito dopo la “botta” a caldo, i principali responsabili (a mio avviso Bertinotti e Diliberto e company)si precipitano a tv spianate nel dire che “da qui bisogna ripartire per ricostruire una sinistra che si faccia interprete delle ragioni dei lavoratori” e dall’altra parte Diliberto “bisogna ripartire da questi simboli falce e martello”!!

E’ il paradosso cari compagni, non c’è limite all’ipocrisia!!!

I dirigenti con le maggiori responsabilità (assieme a Prodi)oggi affermano con nonchalance che bisogna ricostruirla!!

Ma di cosa parlano? e a che titolo?Che credibilità ancora potete vantare? Non rappresentate più nessuno!!!

Avete distrutto una storia!!In questo quadro di sconforto,in quanto al di là di cosa una persona di sinistra abbia votato vedere un tracollo simile fa comunque male, i dati del PCL mi portano un timido sorriso.

Il nostro partito (prima partecipazione elettorale,senza mezzi finanziari,e con le nostre sole risorse,”oscurati ” dai media) prede lo 0,571% alla Camera,pari a 208394 voti e lo 0,550% al Senato. A Scicli raggiungiamo al Senato l’ 1,069% e alla Camera lo 0,960%. Quasi superiore alla media Nazionale.(dati dal Ministero dell’interno).La lettura positiva è che in un quadro generale di sfascio e di continuo “revisionismo” delle sinistre, il PCL riesce nonostante tutto ad affermarsi e ad esistere,ritagliandosi un piccolo spazio,che vuole essere l’inizio di un’alternativa reale nel nostro paese.

Oggi voglio lanciare un appello a tutti i compagni  della Sinistra Arcobaleno, ai suoi elettori,alle centinaia di migliaia che si sono astenuti,e a chi a votato Sinistra Critica,senza cogliere le profonde differenze programmatiche e di metodo, a raggrupparci insieme per un nuovo inizio. Fuori dai vecchi partiti oramai in agonia e contro tutti i loro gruppi dirigenti che hanno tradito i lavoratori e il popolo della sinistra.

Vincenzo (un sincero comunista) PCL SCICLI (pcl.scicli@tiscali.it)