Sport
|
26/10/2008 16:45

Sconfitta interna per la Virtus Scicli

di Redazione

Meteo: Scicli 37°C Meteo per Ragusa
Sconfitta interna per la Virtus Scicli, nella 7° giornata d´andata del Campionato Regionale di Calcio a 5 – Serie C2.
Sciclitani beffati nell´ultimo minuto di recupero con un tiro libero, dal cinico Città di Sortino, sciclitani che due minuti prima con Fidone, avevano mancato il gol del vantaggio su tiro libero, il pallone era finito sul palo alla sinistra del portiere; sempre Fidone al 41° aveva colpito un palo interno di testa a portiere battuto, senza però trovare il gol.

Nel primo tempo poche le emozioni, ritmo di gioco abbastanza lento, con la Virtus Scicli che comunque fa la partita, proponendosi in avanti, da apprezzare inoltre per lo Scicli, le iniziative di Bossettini che innescano quasi tutte le occasione da rete della Virtus, ispirato oggi il numero dieci giallo-nero.
Gli sciclitani mantengono basso il ritmo, sfoggiando un´ottimo possesso palla è concretizzano al 25° con Angelo Giannì, che, appena entrato di destro mette in rete dal laterale sinistro per l´1-0 dei padroni di casa. Sterile la risposta degli avversari, che si affidano per tutto il primo tempo a tiri dalla distanza, che non impensieriscono il portiere virtussino Rossini; la prima frazione di gara, si chiude 1-0 per la Virtus Scicli, strigliata negli spogliatoi di mister Padua ai suoi ragazzi per le troppe occasioni da gol non concretizzate.
La ripresa, inizia con gli sciclitani più determinati a cercare il raddoppio. All´11° Virtus vicinissima al raddoppio, con Fidone che di testa colpisce il palo interno a portiere battuto, ma la palla ritorna in campo consentendo alla retroguardia ospite di recuperare la sfera, davvero sfortunato il neo-acquisto virtussino che si è ben comportato fino a questo momento, creando non pochi problemi ai ragazzi di mister Nello Cavarra.
Buon momento per la Virtus Scicli, che però al 14°, sugli sviluppi di un calcio di punizione da fuori area subisce il gol del pareggio, il tiro di capitan Iannello, (complice l´errore di Giannì) passa in mezzo alla barriera, sorprendendo Rossini; 1-1 è tutto da rifare per lo Scicli. Gli sciclitani dopo aver subito il gol, si svegliano è alzano il ritmo, che fino a quel momento era stato abbastanza basso per quello che è nelle potenzialità è soprattutto per quello visto nelle scorse partite della Virtus. Inizia un vero è proprio assalto alla porta del Sortino, gli avversari non riesco a sostenere il ritmo degli sciclitani, che cercano con insistenza la rete; l´occasione più clamorosa al 20°, contropiede della Virtus, tre contro uno, ma incredibilmente Fidone non riesce a servire in corsa nè Bossettini, nè Assenza (nella foto). Al 28° arriva il sesto fallo del Sortino, tiro libero per gli sciclitani dunque, sul dischetto và Fidone, che però colpisce il palo; la Virtus non demorde, capitan Assenza prova a dare la carica ai suoi, ma a trenta secondi dalla fine il direttore di gara assegna un tiro libero al Città di Sortino, per un´ingenuo fallo di Assenza (dettato dalla voglia di recuperare il risultato, il capitano tra i migliori in campo comunque), sul dischetto và capitan Iannello, che spedisce una bomba all´incrocio dei pali, dove Rossini non può arrivare, 2-1 quindi per il Città di Sortino, che vince la partita nell´ultimo giro di orologio, ma che sicuramente non ha meritato l´intera posta in palio. Arriva quindi la seconda sconfitta per la Virtus Scicli, che ancora una volta paga molto cari gli errori sotto porta.
Il Presidente Parisi, a fine gara sdrammatizza sulla sconfitta, << Sono rammaricato per il risultato finale, ma certamente non preoccupato, perché ho piena fiducia in questo gruppo, un gruppo costruito per vincere è sono sicuro che questi ragazzi daranno a mè, alla società, ma soprattutto alla città di Scicli tante soddisfazioni >>. La prossima gara sarà dopo la sosta, sul difficile campo della Green Sport Solarino, Sabato 8 Novembre alle 18:45.

FORMAZIONI:

Virtus Scicli: PARISI A.E.; ROSSINI F.; ASSENZA E.(K); BOSSETTINI C. ; BATTAGLIA V.; STATELLO C.; FALLA S.; GIANNI´ A.; FIDONE G.; RE E.; GIANNI´ G SAVA´ D.

Città di Sortino: MOSCA G.; FERRANTI P.; IANNELLO A.; MAGNANO S.; PANE G.; IANNELLO S. (K); CAMIOLO P.; SANTO G.; DI MARIA M.; IAIA S.
Allenatore: CAVARRA NELLO

Marcatori: 25° Giannì A. (Virtus Scicli); 43° Iannello S.(Sortino); 62° Iannello S. (Sortino).

Ammoniti: Iannello A. (Sortino)

Arbitro: Sig. BELLAVIA A., della Sezione di Catania.