di Giorgio Caruso
Modica – Ancora una sconfitta per il Tennis Club Modica nella seconda giornata della Coppa Sicilia, la manifestazione invernale riservata agli under 12 e 14.
La sconfitta è giunta sui campi del Match Ball Siracusa, sodalizio che parte con i favori dei pronostici dato l’organico che conta il vice campione italiano under14, Antonio Massara, cat.3.5..
Ad affrontarlo è stato il 4.1 modicano Giacomo Monaco, che ha disputato un buon match sul piano dell’impegno, ma la velocità superiore di palla di Massara e la sua maggior completezza tecnica hanno fatto il resto e con un eloquente 6/1 6/1 si è chiuso il match in favore di Massara. Match equilibrato, ma solo nel primo set, quello giocato tra gli under 12 Giovanni Veca per i modicani, e Santi Moncada, 4.5 per i siracusani. Veca ha condotto le danze fino al 4/3 in suo favore, ma qualche errore gratuito nei momenti importanti del set hanno dato il 6/4 a Moncada, che ha poi controllato il 2° set vincendolo per 6/2. Passando alle ragazze, l’under 12 Eleonora Castrusini, ha lottato solo nel primo set con la promettente Ludovica Infantino che ha lasciato solo 3 giochi alla modicana, che soprattutto nel secondo set, ha provato senza successo a stare al ritmo della siracusana. Tra le under 14, Myriam Sichera ha disputato un buon match contro Giuliana Anastasi ma ha ceduto la partita per 6/3 6/4. Il doppio maschile, giocato ormai a punteggio acquisito in favore del Siracusa, ha visto in campo le coppie Monaco-Veca per i modicani, e Di Trapani-Moncada per i siracusani. Vittoria per gli aretusei al terzo set.
© Riproduzione riservata