Cronaca
|
13/10/2010 21:42

Scontro bus Ast-automobile, ferite due ragazze, una è grave

Si tratta di due ragazze acatesi di 23 anni

di Nadia D'Amato

Acate – Grave incidente della strada ieri mattina lungo la Vittoria-Acate, all’altezza dell’ultima rotonda di accesso al centro cittadino. A scontrarsi poco dopo le 7.30, una Fiat Uno ed un bus dell’Ast che stava recandosi nella cittadina acatese per conto del Comune. Il pullman è infatti quello utilizzato per il trasporto degli studenti delle scuole superiori da Acate a Vittoria.

Per fortuna l’incidente è avvenuto durante il viaggio di andata e quindi quando il bus era ancora vuoto, evitando così il coinvolgimento dei tanti giovani studenti che frequentano le scuole di Vittoria. Non sono state altrettanto fortunate, però, le due giovani che viaggiavano sulla Fiat Uno. Si tratta di due ragazze acatesi di 23 anni che sono state centrate in pieno dal bus. Ad avere la peggio proprio loro. La conducente, V.F. ha riportato diverse fratture.

Per estrarre le due giovani dalle lamiere contorte dell’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Vittoria. La conducente, proprietaria dell’auto, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Vittoria. Tuttavia non sembra correre pericolo di vita. 50 giorni di prognosi, invece, per la sua coetanea, D.B.

Anche lei a seguito dello scontro ha riportato numerose fratture, rivelatesi meno gravi, ed è ricoverata al reparto ortopedia del Guzzardi di Vittoria. Totalmente illeso,invece, il conducente del bus, un medicano residente a Ragusa. Sul posto, per i rilievi di rito, i carabinieri della Compagnia di Vittoria che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente ed hanno anche gestito il traffico veicolare. Pare che anche le due ragazze acatesi si stessero recando a lavoro.