Nell'impatto uno dei veicoli si è ribaltato e il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo: chiusa la statale
di Redazione

Naro, Agrigento – Anas ha diffuso un’errata corrige sul grave incidente avvenuto questa mattina sulla SS 410 Dir “Di Naro” a Naro smentendo il secondo decesso inizialmente comunicato. Il bilancio definitivo è di una persona morta e quattro feriti.
La smentita ufficiale
“ERRATA CORRIGE: NEL SINISTRO RISULTA UNA SOLA PERSONA DECEDUTA” – così recita il comunicato di correzione diffuso da Anas, che ha precisato il bilancio effettivo dell’incidente stradale verificatosi al km 3,450 della strada statale 410 Dir “Di Naro”.
Contrariamente a quanto inizialmente riportato, nell’incidente che ha coinvolto due autovetture risulta deceduta una sola persona, mentre altre quattro sono rimaste ferite.
Catalin Argint, 49 anni, cittadino rumeno residente a Canicattì, è la vittima dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla SS 410 Dir “Di Naro”. L’uomo viaggiava con tre familiari: due di loro lottano tra la vita e la morte negli ospedali di Caltanissetta e Sciacca.
La vittima e i feriti gravi
Catalin Argint, 49 anni, era alla guida di una Volkswagen Golf quando si è verificato lo scontro frontale con una Fiat Punto. L’uomo è deceduto sul colpo nell’impatto.
A bordo dell’auto viaggiavano tre donne della sua famiglia. Due di loro versano in gravi condizioni: una 61enne e una 57enne sono ricoverate in codice rosso rispettivamente negli ospedali Sant’Elia di Caltanissetta e nell’ospedale di Sciacca.
La terza passeggeradi 49 anni, è stata trasportata all’ospedale di Licata e ricoverata nel reparto di Ortopedia per la frattura del polso. Le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.
Il conducente dell’altra vettura
Anche il conducente della Fiat Punto, un giovane di 24 anni di Naro, è rimasto ferito nell’incidente. Il giovane agrigentino è stato ricoverato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta con una prognosi di 30 giorni.
Le indagini della Procura
La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta sul tragico incidente, disponendo il sequestro della salma di Catalin Argint per tutti gli accertamenti del caso.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Licata insieme ai militari della stazione di Naro, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e stabilire le cause che hanno portato alla tragedia.
© Riproduzione riservata