Sport
|
20/09/2008 23:20

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Scicli

di Redazione

Meteo: Scicli 31°C Meteo per Ragusa

Seconda vittoria consecutiva, nel Campionato Regionale di Calcio a 5 – Serie C2 di Calcio a 5, per la Virtus Scicli, che batte al Palarizza di Modica, il Torre Palazzelle per 5-3.
La Virtus Scicli, con quest´importante vittoria esterna, resta al primo posto in classifica, insieme al Pro-Gela, a punteggio pieno.
Gli sciclitani, ancora privi di due pedine importanti, come, ASSENZA e BATTAGLIA, fin dal primo minuto, affrontano la gara con grinta e carattere, già al 2° minuto la Virtus và vicina al vantaggio con capitan BOSSETTINI, che colpisce il palo; ma è solo il preludio, al gol che arriva al 4°, con un´eccellente schema da calcio d´angolo, ben finalizzato da David DRAGO (nella foto).
I padroni di casa non ci stanno e al 6° minuto, trovano il pareggio con capitan MORANA, che concretizza un contropiede; modicani che galvanizzati dalla rete, non mollano la presa e vanno vicini all´8°, vanno vicini al vantaggio colpendo un palo.
La Virtus Scicli, per nulla intimorita dal momento favorevole dei modicani, ritrova velocità e gioco, con Drago che prima all´11° e poi al 14°, porta a tre le reti degli sciclitani, realizzando la sua tripletta giornaliera. Partita che sembra ormai saldamente nelle mani della Virtus Scicli, ma il Torre Palazzelle, riapre i giochi segnando la rete del 3-2, sfruttando un altro contropiede, generosamente concesso dai virtussini.
La prima frazione di gara, si chiude sul parziale di 3-2 in favore della Virtus Scicli.
Nella ripresa, gli sciclitani cambiano passo e con un´ispiratissimo FIDONE, prima al 41° e poi al 46°, si portano sul 5-2, chiudendo la partita. Al 60°, i modicani trovano la terza rete, ma non c´è più tempo, la Virtus Scicli si aggiudica il mach, tre punti più che meritati per i valori espressi in campo.
Sabato prossimo, la Virtus, incontrerà in casa il Siracusa, gara che si prospetta avvincente, visto che gli aretusei, sono tra le squadre accreditate per la vittoria finale del Campionato.

FORMAZIONI:

Virtus Scicli C.E.DA.CO: ROSSINI F.; PARISI A.E.; MORIMINA G.; BOSSETTINI C.(K); STATELLO C.; FALLA S.; DRAGO D.; RE E.; GIANNI´ A.; SAVA´ D.; FIDONE G.
Allenatore: PADUA G.

Torre Palazzelle: MODICA G.; CICERO L.; CARPENZANO O.; CIANCIO V.; OTTINO P.; FRASCA S.; MALTESE R.; CANNATA G.; MORANA L.(K); PLUCHINO I.; DI LORENZO M.

Marcatori: 4° Drago (V.S.); 6° Morana (T.P.); 11°-14° Drago (V.S.); 29° Pluchino (T.P.); 41°- 46° Fidone (V.S.); 60° Morana (T.P.).
Ammoniti: Frasca S. , Modica G. (Torre Palazzelle)

Arbitro : Sig. Giovanni ALLIBRIO, della Sezione di Siracusa.